Tu sei qui: Home / Guide / Multimetro, Guida Utilizzo

Multimetro, Guida Utilizzo

Misure su Torcia

A volte può essere necessario misurare su una torcia elettrica o la batteria, questo articolo mostra come eseguire le misure elettriche più comuni. Queste misurazioni sono possibili sulla maggior parte delle luci, ma non su tutte.
Per alcune di queste misure userò due multimetri, uno molto a buon mercato e l'altro costoso.

DSC_5997

Lo strumento costoso è un Fluke 189, ha un sacco di cifre, autorange e una precisione molto elevata.

DSC_5999

Quello a buon mercato è un "Best DT9205A" da DealExtreme, ha una lettura massima di 1999 intervallo deve essere selezionato manualmente. E 'utilizzabile per alcune misurazioni.
Nota: molti multimetri a basso costo la misura risulta errata, senza dare alcun preavviso, quando la batteria è quasi scarica!

Ho incluso le seguenti misure in questa guida:

  • Consumo di corrente: come misurare la corrente tailcap.
  • Consumo di corrente, con resistore: Come sopra, ma utilizzando una resistenza al posto di un metro gamma om.
  • Consumo di corrente: come misurare la corrente tailcap per alte luci assorbimento di corrente.
  • Consumo energetico: Come misurare il consumo di energia.
  • Interruttore Tailcap: Come controllare un interruttore tailcap.
  • Batteria: Come controllare una batteria.
  • Tester batteria: Utilizzando un tester batteria.
  • Test una lampadina a incandescenza: Come testare una lampadina a incandescenza.
  • Test di un led: come verificare se una fabbrica di led e polarità.
  • Bassa misurazione ohmico: Come misurare piccole resistenze.
  • Corrente di carica: Come misurare la corrente di carica in un caricabatterie.
  • Tensione di carica: Come misurare tensione di carica in un caricabatterie.



In altri articoli / guide:





Consumo attuale

Il consumo di corrente può essere utilizzato per stimare la durata della batteria e il consumo di energia, si può anche dire qualcosa al conducente nella luce.

DSC_5993DSC_5990

Selezionare DC misura della corrente e spostare i tappi al terminale di ingresso 10A / 20A. Per la misura torcia è meglio selezionare la portata più alta gamma attuale, cioè 10A o 20A, questo è fatto per mantenere la caduta di tensione nel misuratore più basso possibile. Per una torcia multilivello sui livelli più bassi può essere necessario utilizzare una gamma più sensibile, ma questo è consigliato solo se la lettura può essere mantenuto sotto 1/10 max. sulla gamma selezionata. Per le luci che utilizza più ampere una pinza È meglio (vedi sotto).


DSC_5995DSC_6001

Il tailcap viene rimosso dalla torcia e il contatore viene sostituito per quella connessione, cioè un pin sonda viene posta sulla batteria e l'altro perno della sonda viene posta sul tubo di batteria, in cui vi è un metallo nudo. Posizionamento del perno della sonda su metallo anodizzato non funzionerà.
Come si vede, i due metri non concordano sul valore. Questo perché l'assorbimento di corrente non è realmente DC, ma disegnato in impulsi molto veloci, i contatori non riassumere questo stesso modo. Questo è un problema solo su alcune torce.

corrente

Utilizzando un oscilloscopio e una sonda di corrente, è possibile catturare la corrente effettiva, oscilla da quasi zero a circa 2.7A. Lasciando la portata calcolare sulla forma d'onda dà un valore vicino al contatore Fluke.
Nota: Un oscilloscopio è bravo a mostrare le curve, ma non molto preciso quando si misura

Misura di corrente può essere utilizzato per stimare runtime e di rivelare che tipo di guidatore luci sta usando, qui ci sono alcune misure con batterie NIHM: batterie completamente cariche: 1.35A, batterie cariche parziali (60% su ZTS): 1.78A, misurata con Fluke.
La corrente aumenta con tensione declino, cioè il conducente tenta di mantenere costante la potenza luminosa. E con batterie eneloop che ha 2000mAh (2Ah) mi sarei aspettato un tempo di esecuzione tra 2 / 1.35 -> 1,5 ore e 2 / 1,8 -> 1,1 ore.

Per calcolare l'assorbimento di potenza, la corrente deve essere moltiplicato per la tensione della batteria, come si può vedere qui sotto è circa 1,2 volt sotto carico e la luce utilizza due batterie, la potenza è quindi (tensione * corrente): 1.2 * 2 * 1.6 -> 3.8 watt. La maggior parte di questa potenza va nel condotto in cui circa il 20% viene convertita in luce, tutta la potenza rimanente viene convertita in calore.
Nota: vedi il capitolo seguente su come misurare il potere, invece di stimare esso.

Altri tipi di luce
Ecco alcuni esempi di luci senza tailcap.

DSC_0873
DSC_0877

Primo esempio è un tortuoso, in cui la batteria rende unico collegamento quando la luce è attorcigliato. Il tubo batteria viene rimossa e la batteria è tenere in posizione con le dita, lo strumento viene utilizzato come sostituto per il collegamento tubo batteria e collegato tra negativo della batteria e discussioni sulla testa.

DSC_0879
DSC_0878

In questo esempio il tubo e la testa è anodizzato, cioè non è possibile ottenere una connessione sulle filettature. È necessario effettuare la connessione nello stesso luogo come il tubo batteria tocca la testa, per fortuna c'è abbastanza spazio tra il filo e la batteria per ottenere la sonda verso il basso.



Consumo di corrente, con resistenza
Invece di utilizzare il campo A sullo strumento, è possibile utilizzare un resistore e misurando la tensione attraversato la resistenza. Questo ha alcuni vantaggi e alcuni svantaggi:
Vantaggio: Molto buon controllo con resistenza in serie.
Vantaggio: E 'semplice per aggiungere un filtro (non mostrato qui).
Svantaggio: Risultato deve essere calcolata.
Svantaggio: La precisione è dipendono sia metro e resistenza.
Svantaggio: Resistenza a filo potrebbe aggiungere qualche induttanza (Si tratta di solito non è un problema).
Quando si lavora con lo sviluppo è anche possibile saldare tutte le connessioni, per ottenere un migliore controllo con resistenza di contatto.

DSC_1015DSC_1014

Sul misuratore il range di tensione DC più sensibile deve essere selezionata (Questo dipende dalla resistenza, ma utilizzando una resistenza che richiede qualsiasi altra gamma non una buona idea).

DSC_1017

Il contatore deve essere collegato ad una bassa resistenza ohmica. Questa connessione non trasporta alcuna connessione corrente e ottenendo con resistenza di contatto ow o bassa resistenza del cavo dalla resistenza al contatore non è critica.
Il collegamento contatore e il collegamento con la torcia non devono essere impilati, ma entrambi devono essere collegati direttamente ai cavi resistore.
A 0.1 ohm può essere utilizzato, ma un valore più piccolo è migliore. La resistenza deve essere in grado di portare almeno la corrente che la torcia utilizza. La potenza deve essere sufficientemente grande (resistenze di potenza sarà solito essere abbastanza grande, che misura 3 ampere richiede solo 0,1 ohm 1 watt).

DSC_1012

Qui sto usando i cavi sulla resistenza come collegamento per ottenere più bassa resistenza possibile. Avrei potuto saldato un (breve) filo di grosso diametro sui led per ottenere conduce più lunghi per il collegamento, ma non è necessario qui.
Misuro 196 milli volt -> 0,196 volt, la resistenza è 0,1 ohm e con la legge di Ohm ottengo tensione / resistenza -> 0,196 / 0.1 -> 1,96 ampere. Allo stesso tempo so la perdita di tensione dovuta alla resistenza è almeno 0,196 volt.

Per misurare correnti piccole può essere utilizzata una resistenza maggiore. Una buona selezione di resistenze per misure di corrente sarebbe: 0.047 Ohm, 0,47 Ohm, 4.7 Ohm. Ciò coprire la gamma da sotto 5 mA a 4A con una caduta di tensione inferiore a 0,2 volt.

Gli appunti
È possibile fare una bassa resistenza ohmica da un pezzo di filo di rame, ma il valore cambia con la temperatura (resistori sono fatti di materiali che cambiano molto poco con temperatur). Utilizzando resistenza filo di nichel-cromo (Nicromo) è molto meglio e Costantana è migliore. Utilizzare la descrizione nel capitolo "Low misurazione ohmico" per misurare la resistenza del filo.


Consumo di corrente: assorbimento di corrente

Quando la corrente aumenta, la precisione sulla DMM scende, questo non è perché il DMM ha una precisione inferiore a correnti elevate, ma poiché la caduta di tensione sulle sonde e DMM avrà più influenza sulla misurazione. Questo è perché dobbiamo utilizzare l'intera gamma, non solo il 10% del campo e anche una piccola resistenza nelle sonde è significativa in un paio di ampere quando si lavora con bassa tensione.
Una soluzione utilizza una piccola resistenza come mostrato sopra, un'altra soluzione utilizza una pinza corrente.

DSC_8693

Questa immagine mostra alcuni molto diversi multimetri a pinza, ciò che tutti hanno in comune è la capacità di misurare la corrente continua (che non è presente in tutte le pinze amperometriche).

  • UNI-T Questo è il più economici metri e ha una risoluzione di 10 mA DC.
  • Extech Un metro di media qualità, progettato per la misurazione della corrente bassa, risoluzione 1 mA CC.
  • Amprobe Un metro più costosa, anche progettato per basso misura della corrente, risoluzione 1 mA CC.
  • Agilent Top della linea di metro, una risoluzione di 10 mA DC.


Nessuno dei metri sono davvero utili al corrente inferiore a 0,1 A DC, tutti lavorano meglio in più ampere.

DSC_8680

Torna a torce e misurazione tailcap, prima una misurazione con un multimetro digitale. Questa luce è male con 11,6 Ampere in corrente tailcap, questo può essere corretto?

DSC_8688

Questo sembra strano, nessuna corrente fluisce (filo non è collegato) e il contatore mostra -0.18 Ampere. Questo è sempre il caso con pinze amperometriche DC, basta ruotare un po 'e cambierà lettura, perché cambia la direzione del campo magnetico terrestre. Una pinza misura il campo magnetico attorno al filo, ma è anche sensibile ad altri campi magnetici.
DSC_8689

Per gestire tutto questo a pinza CC dispone di un pulsante di zero / rel / null, premerlo e il contatore mostra 0. ricordarsi di tenere il metro con lo stesso orientamento dopo aver premuto il tasto zero. Lo strumento potrebbe aver bisogno di un po 'di "warm up" il tempo, prima che possa mantenere una stabile 0 lettura.

DSC_8691

Fare la misura con la pinza dà un valore molto più basso, "solo" 6,9 ampere. Questo perché la perdita di sonde e metro è molto più bassa (Il filo rosso è 2,5 mm2 o 13 AWG). Perché questa luce è stabilizzato con un convertitore buck o spinta trarrà meno corrente a tensioni superiori (Una luce azionamento diretto richiama più corrente).

E 'questo valore il valore corretto? Devo dire che è vicino, ma non so davvero a cosa tensione, perché le batterie non avranno la piena tensione a 7 ampere di corrente. Utilizzando la configurazione successiva misurerà a quale tensione l'assorbimento di corrente è misurata, ma richiede una configurazione più complessa e avrà la caduta di tensione nel misuratore.



Consumo di energia

Per misurare la potenza reale, è necessario misurare sia corrente e tensione allo stesso tempo. Questo è fatto meglio con due metri, ma può anche essere fatto con un metro e bassa resistenza ohmica. Questa descrizione è qui per due metri e misura la potenza alla torcia, non la potenza assorbita dalla batteria (Il voltmetro deve essere spostato verso il lato della batteria dell'amperometro per questo).
Vorrei iniziare con un disegno per mostrare come sono fatte le connessioni:

CurrentAndVoltage
La tensione viene misurata con lo strumento più vicino alla torcia, in questo modo è possibile compensare la caduta di tensione nella amperometro. La corrente utilizzata dalla voltmetro è molto da piccolo troppo influisce sulla misurazione della corrente.

DSC_1008
La prima misura è senza collegamento al torcia, cioè la corrente è 0 (Tranne un piccolo errore sul contatore).
La batteria ha una tensione a vuoto di 1.277 volt, cioè questa batteria non è stato recentemente accusato!
Nota: Poiché la corrente è 0, la tensione è la tensione della batteria corretta, non vi è alcuna perdita l'amperometro.

DSC_1006
Con il collegamento luce la tensione è 1.102 volt e la corrente è 2.126 ampere, cioè la potenza è di tensione * corrente -> 1.102 * 2.126 -> 2.343 watt.
Probabilmente il 60% al 70% di questa potenza raggiungerà il led, cioè circa 1,5 watt (L'efficienza è piuttosto basso, perché la tensione deve essere aumentata a 3 volte la tensione di ingresso).
Quasi tutta la potenza viene convertita in calore, alla luce, tranne il 20% della potenza led che esce il fronte come luce. Questo è circa 0,3 watt di luce.
Nota: Una luce completamente regolamentato si accosterà a la stessa quantità di energia, indipendenti sui della tensione della batteria, ma le luci più 1,5 volt non sono completamente regolamentato.

DSC_1007
Selezione di un livello più basso sulla luce, ridurrà corrente e tensione della batteria salirà, sia perché la batteria ha una maggiore tensione di carico inferiore e perché la caduta di tensione nel amperometro è più piccolo.
Il risultato è tensione è 1.263 volt e la corrente è 0.153 ampere, questo dà 0.193 watt

Gli appunti
Questo metodo richiede che le misure amperometro corrette, con qualche metro questo può essere un problema su alcune luci (vedi capitolo "Assorbimento" di cui sopra)



Interruttore Tailcap

E 'facile verificare se il tailcap funziona con un multimetro.

DSC_5992DSC_5989

Per questa misurazione deve essere selezionata la gamma Ohm più basso. Il Fluke con autorange selezionerà l'intervallo Ohm più alta, ma il cambiamento automatico al campo più basso quando si misura.

DSC_6012DSC_6004

Prima di effettuare qualsiasi misurazione ohm basso, è una buona idea per controllare il contatore per vedere che cosa il valore più basso può mostrare è. La Fluke mostra 0,13 e avrei potuto cambiato a zero premendo il tasto poi "REL". L'altro contatore mostra 0.6. Vale a dire nulla vicino a questi valori può essere considerato uguale a circa zero. Per ottenere più risultato esatto di questi valori bassi, devono essere utilizzati altri metodi.

DSC_6025

Un perno sonda è posto sulla molla centrale, l'altro perno della sonda viene posta sul metallo collegato al tailcap. Il cerchio rosso indica il luogo.

DSC_6014DSC_6023

Entrambi metri dà una lettura molto vicino alla lettura con perni cortocircuito, cioè l'interruttore / tailcap ha una bassa resistenza ed è attiva.

DSC_6015DSC_6021

Ecco l'interruttore è spento, o il / interruttore tailcap non funziona correttamente.

Circa due spie del livello ha una resistenza nel tailcap, questa resistenza si attiva a livello basso, si aspettano una resistenza nella gamma 10-100 Ohm. Alcune luci multi livello ha un tailcap elettronica, ciò rende impossibile fare una misura di resistenza valida.



Batteria

Le misure su una batteria dipende dalla chimica nella batteria, ho esempi con alcalina e LiIon qui.

DSC_5991DSC_5988DSC_5987

L'intervallo di tensione CC deve essere selezionato e seconda batteria chimica deve essere utilizzato il 2V o 20V gamma. Metri autoranging selezionerà l'intervallo corretto automaticamente.

DSC_6010DSC_6006

Prima misura è su una batteria alcalina, questo richiede la gamma 2V, ha circa 1.4V, ma la misura in realtà non dire nulla circa la quantità di energia che è rimasta nella batteria, solo che contiene ancora qualche energia. La ragione della differenza tra i due metri, è perché ho fatto le seguenti prove, prima ho misurato con il metro Fluke e non ha dato la batteria abbastanza tempo per recuperare.

DSC_6009DSC_6008

Per avere una migliore idea di come funzionerà in una torcia elettrica, ho bisogno di un carico sulla batteria, qui sto usando un resistore 1ohm. La batteria mantiene ancora tensione sufficiente per guidare una torcia elettrica. La resistenza deve essere di almeno 3 watt, ma una resistenza nominale per una potenza superiore (cioè 10 watt) è molto meglio, perché sarà mantenere il sangue freddo.

DSC_6011DSC_6007

Successivo batteria è una batteria LiIon 18650, questo richiede la gamma 20 V, la batteria ha 4.17 volt. Per un LiIon questo significa che quasi completamente carica. Le tensioni per un LiIon devono essere misurati senza carico e sono: completamente 4.2V pagano, 3.6V vuoto
Quando si ottiene un nuovo caricabatterie LiIon può essere una buona idea per controllare la tensione, sulle cellule, quando vengono rimossi dal caricatore, non devono essere sopra 4.3V, è molto meglio se sono a 4.2V.



Tester batteria

Quando si misura batterie, è molto più facile con un vero tester batteria, ha una configurazione nella tabella delle diverse tensioni e chimiche e può utilizzare una configurazione in resistore per caricare la batteria quando necessario.

DSC_5994

Il ZTS è uno dei buoni tester della batteria, questo modello qui ha il supporto per la maggior parte delle batterie usate in torce.

DSC_6017DSC_6020

E 'molto facile da misurare tutti chimiche e ottenere una stima della carica rimanente. Il contatore dice 80% per l'alcalino e 100% per la batteria LiIon.



Test una lampadina a incandescenza

Usuale è possibile vedere se una lampadina è bruciata, ma può anche essere misurata con un multimetro.

DSC_5992DSC_5989

Per basse tensioni lampadine della gamma Ohm più basso va bene.

DSC_6012DSC_6116

Prima di effettuare qualsiasi misurazione ohm basso, è una buona idea per controllare il contatore per vedere che cosa il valore più basso può mostrare è. La Fluke mostra 0,13 e avrei potuto cambiato a zero premendo il tasto poi "REL". L'altro contatore mostra 0.5. Vale a dire nulla vicino a questi valori può essere considerato uguale a circa zero. Per ottenere più risultato esatto di questi valori bassi, devono essere utilizzati altri metodi.

DSC_6106DSC_6105

I perni della sonda deve essere posto ai due collegamenti sul lampadina e non devono toccarsi (può essere difficile sulla piccola lampadina).

DSC_6100DSC_6094

DSC_6103DSC_6097

Questi bulbi di ha un valore basso ed è difficile misurare esattamente, un problema è la connessione dal pin sonda alla lampadina, può essere difficile ottenere una connessione a bassa resistenza. Fortunatamente non è necessario per la misura esatta, finché i meter mostrano un valore, i bulbi opere. Le Ohm misurati non possono essere utilizzati per calcolare la corrente nel bulbo, quando l'alimentazione è collegata la temperatura aumenterà più di 2000 gradi e la resistenza aumenterà considerevole.

DSC_5992aDSC_5989a

Visualizzare per una lampadina bruciato.



Test di un led

Questa è una misura / test non tutti i multimetri possono fare, un po 'manca il campo e gli altri non sono progettati per misurare led. Quando il contatore può farlo, questo è un modo semplice per verificare se una fabbrica led e la polarità del led.

DSC_6115DSC_6113

Selezionare l'intervallo diodo, su alcuni metri questa è una posizione condivisa sul selettore e un pulsante deve essere premuto per selezionare il range diodo (D'Fluke devo premere una volta il pulsante blu rotondo).

DSC_6108DSC_6109DSC_6110

Per testare un diodo / condotto il perno sonda rossa deve essere collegato a + e il perno sonda nera deve essere collegato a -, questo è facile quando è segnata sulla piastra di montaggio diodo, ma quando la marcatura è mancante, è possibile provare fino a quando si trovano le connessioni corrette (Lo strumento non danneggia il led). Il collegamento corretto (cioè la connessione in cui i led si accende) è la stessa connessione che deve essere utilizzato durante il montaggio del led.

DSC_6111DSC_6112

Il misuratore Fluke non ha problemi il test di un led, mostra la tensione sul LED e il LED è acceso Il BEST strumento non può mostrare alcun valore, ma il test non è completamente inutile, perché il led si illuminerà, quando i perni della sonda siano collegati correttamente.
La tensione indicata dipenderà dal colore del LED e la corrente di misura lo strumento utilizza.

DSC_6119DSC_6117

Ci sono un sacco di possibilità per le connessioni non corrette o led difetti. Nella prima foto che ho collegato i perni della sonda nel modo sbagliato e non vi è alcuna connessione (Questo è tipico per un diodo). Nella seconda foto, ho collegato anche nel modo sbagliato, ma questo led ha un diodo di protezione e non vi è una connessione aperta, ma una bassa tensione.

DSC_6118DSC_6120

Qui ho collegato il metro per due pad collegati e si vede 0 volt e nell'ultima foto ho simulare un rotto collegati.



Basso misurazione ohmico
Ci sono molti modi per fare una misurazione ohmico basso, il più semplice è quello di acquistare un ohmmetro 4 terminale, ma qui mi mostrerà come è fatto con un voltmetro, un resistore di potenza, un alimentatore e un po 'di matematica con la legge ohm .

DSC_0916

Qui è l'apparecchiatura. L'alimentazione deve essere stabilizzata di alimentazione che può fornire tra 10 e 15 volt con almeno 1.5 ampere. La resistenza è una resistenza di carica di 10 ohm 1%, sto utilizzando un resistore da 25 W (Uso di un 50 watt sarebbe meglio).
Nella foto qui sopra sto misurando la resistenza di un pezzo di filo blu.
Per fare questo faccio un circuito dalla rete di alimentazione attraverso la resistenza da 10 Ohm e attraverso il filo blu.

DSC_0917DSC_0920

Quando ho fatto il circuito accendo l'alimentazione e misurare la tensione ai capi della resistenza 10 ohm e la tensione sul filo blu. Nel fare questo la misura è molto importante come ho posto il collegamento alla rete elettrica e come ho posto il collegamento al misuratore. Le sonde di misura non devono toccare la connessione di alimentazione.
Quando ho fatto le misurazioni mi rivolgo l'alimentazione elettrica di nuovo, per evitare il riscaldamento della resistenza.

La misura che ho ricevuto da quanto sopra è stato:
10 ohm (di riferimento) Resistenza: 12,067 volt
Blu filo: 0,0077 volt

Ora devo fare il seguente calcolo: voltage_over_test_object * reference_resistor / voltage_over_reference_resistor

Con i numeri: 0,0077 * 10 / 12,067 -> 0,0064 Ohm o 6,4 mOhm

Cioè il breve pezzo di filo è 6,4 mOhm.

DSC_0924DSC_0927

Il prossimo è un tailcap, prima immagine mostra il collegamento alla rete elettrica e la resistenza, nella seconda foto ho aggiunto anche le sonde metri. Ancora, è importante che la connessione di alimentazione e le sonde contatore non si tocchino tra loro, ma tocca solo una parte del tailcap.

La misura che ho ricevuto da quanto sopra è stato:
10 ohm (di riferimento) Resistenza: 11.92 volt
Tailcap: 0.047 volt

Con i numeri: 0,047 * 10 / 11.92 -> 0.0394 ohm o 34,4 mOhm

Vale a dire questo tailcap ha sulla resistenza di 34 mOhm

Gli appunti

DSC_0918
Ecco un esempio di come non farlo, le sonde di misura tocca il collegamento alla rete elettrica. Ciò significa che il risultato includerà la resistenza del collegamento tra il coccodrillo e la resistenza.

La precisione delle misure ohmiche sopra sono molto dipende dalla precisione della resistenza 10 ohm e una tensione stabile dalla rete di alimentazione, tutti gli altri errori saranno principalmente annullano a vicenda.

Se a regolare l'alimentazione elettrica per fornire esattamente 1 ampere, il voltmetro mostrerà direttamente la resistenza in ohm (milli volt è milli ohm) quando si misura attraverso l'oggetto di prova, non c'è motivo di misurare attraverso la resistenza di 10 Ohm.



Corrente di carica

Non tutti i caricatori sono completamente veritieri con la corrente di carica, con un multimetro è possibile verificare la corrente. Ci sono molte possibilità per il collegamento del metro, vi mostrerò uno in cui la batteria rimane nel caricatore. Questo esempio sarà con il caricabatterie WF-139 e una batteria LiIon, ma questo methode può essere utilizzato sulla maggior parte delle spese, sia per LiIon e per le batterie NiMH.

DSC_6122DSC_6125

In primo luogo abbiamo bisogno di alcune attrezzature, pezzi di carta stagnola due, un pezzo di carta e due morsetti a coccodrillo (altri clip possono essere utilizzati anche).
Questo deve essere montato sul caricatore, insieme con la batteria. Questo è fatto meglio prima di alimentazione è collegato al caricabatterie e controllare che la carta stagnola non tocca tutti i metalli, ad eccezione del polo della batteria e il polo caricabatterie, non deve toccare i poli caricabatterie vicine o fare un breve dalla batteria polo + a qualsiasi altro metallo sulla batteria. Può essere montato sia a + o il - Polo sul caricatore.

DSC_5993

Selezionare DC misura della corrente e spostare i tappi al terminale di ingresso 10A / 20A. Per la misura è meglio selezionare la portata più alta gamma attuale, cioè 10A o 20A, questo è fatto per mantenere la caduta di tensione nel misuratore più basso possibile. Per piccole batterie e corrente di carica bassa può essere necessario utilizzare una gamma più sensibile, ma questo è consigliato solo se la lettura può essere mantenuto sotto 1/10 max. sulla gamma selezionata.

DSC_6127

Collegare il misuratore per la carta stagnola, utilizzando i morsetti a coccodrillo per fissare le sonde. Collegamento sonde questo modo si assicura una bassa impedenza e una bassa caduta di tensione, cioè confondere il caricatore il meno possibile.

DSC_6126

Ecco il risultato finale, con una corrente di carica un po 'sopra 400mA, ma non così alto come il rating sul caricabatterie (è 450mA). La corrente più bassa potrebbe essere perché la batteria è quasi pieno.
Nota: alcuni metri si spegnimento automatico dopo un certo tempo, questo non interromperà la carica. Per rendere più letture, accendere lo strumento di nuovo.



Tensione di carica

Se volete vedere come un caricabatterie è il riempimento della batteria, potrebbe essere interessante per misurare la tensione di carica. Io mostrato un esempio con WF-134 di carica e una batteria LiIon, in cui la batteria rimane nel caricatore.

DSC_1021DSC_1022

Per ottenere l'accesso ai poli sul caricabatterie vengono utilizzati due pezzi di carta stagnola e due morsetti a coccodrillo. La carta stagnola è posto tra i poli del caricatore ei poli della batteria. Questo è fatto meglio prima alimentazione è collegato al caricabatterie e controllare che la carta stagnola non tocchi qualsiasi metallo, tranne il polo della batteria e il polo caricatore, non deve toccare i poli caricatore vicine o fare un breve dal polo della batteria a qualsiasi altra metallo sulla batteria.

DSC_1023

Avanti il ​​contatore deve essere connessione, avvolgere la carta stagnola intorno alle sonde e fissare con un coccodrillo.

DSC_1024

Accendere il caricabatterie e vedere come la tensione della batteria / caricatore aumenterà. Con un misuratore di registrazione o un contatore collegato ad un PC è possibile registrare una curva.
Nota: LiIon salirà a circa 4,2 volt e rimanere lì per qualche tempo, prima che la carica è terminata. NiMH salirà a da qualche parte tra 1,5 volt e 1,6 volt e poi cadere qualche volt milli segnalando che essi sono completamente cariche (Questo è chiamato dv / dt).



Gli appunti

DSC_6091DSC_6098

DSC_6092DSC_6099

Un multimetro necessita di due connessioni per misurare, uno è solito con una sonda rosso e l'altra con una sonda nera. Per convenzione la sonda nera è collegata al terminale COM e la sonda rossa viene spostato tra gli altri terminali. Nel collegare le sonde all'oggetto da misurare, non è necessario collegare la sonda rosso al + e la sonda nera -, in entrambi i casi farà. Se la sonda rossa è più negativa della sonda nera, il display visualizzerà un segno meno prima che il risultato. L'unica eccezione a questa è la gamma diodo.


Una volta terminato con la metro è una buona idea per non lasciare mai le sonde nei morsetti 10A / 20A. Se le sonde sono collegate allo strumento, lasciarli in morsetti COM e V / OHM.
La ragione di questo è la sicurezza, se qualcuno si collega lo strumento ad un'uscita di rete, il misuratore può esplodere se le sonde è nel foro 10A / 20A.

 

Mi scuso della traduzione di alcune parti in quanto non ancora corrette perfettamente

Rif.:  http://www.lygte-info.dk/info/Measurement UK.html

Pdf: vfpez_000_SkyDrive\Documents\Mauro\Multimetro-Guida_files